genitoriattivi perchè news iniziative 2010/11 2009/10 archivio link utili
Se ti riconosci in qualche foto e non
gradisci la pubblicazione segnalacelo subito.
  chi siamo, cosa facciamo,
cosa abbiamo fatto
e cosa vorremmo fare

dal Comprensivo
dal mondo della scuola
dalle altre associazioni
recenti, in corso e in preparazione,
appuntamenti e calendario
cosa abbiamo fatto
l'anno scorso
le iniziative, le feste,
i dibattiti, i concerti,
le mostre
e tanto altro
 
organi collegiali
mailing list - iscriviti
DIBATTITI
corsi di musica
calvino Sport
 
E’ una settimana in cui i genitori si fanno parte attiva della vita scolastica con un contributo concreto e prezioso per l’intera comunità. In questa settimana i genitori terranno aperta la biblioteca tutti i giorni dalle ore 16,30 alle ore 18,30 per il prestito dei libri a ragazzi e adulti (disponendo i libri come in una libreria e consigliandoli ai lettori) ma organizzeremo anche laboratori creativi e di lettura per le diverse fasce di età e momenti di confronto e corsi per genitori.
La settimana di apertura della biblioteca si replicherà la seconda settimana di ogni mese.
Questa formula permette di accedere al prestito in diversi giorni della settimana (l’incompatibilità tra il giorno di apertura e gli impegni settimanali dei ragazzi sono un’ostacolo alla fruizione del prestito) e darà una scadenza stimolante al lettore (la possibilità di prendere in prestito più libri permetterà ai lettori più veloci di non essere penalizzati).



PORTATE I VOSTRI BAMBINI E RAGAZZI IN BIBLIOTECA ALMENO UNA VOLTA DURANTE LA SETTIMANA, FARETE UN GRANDE REGALO A LORO E A VOI STESSI.

scarica il programma della prossima settimana.

Prossime date:

Sai fare qualcosa? ti piace lavorare con i bambini e i ragazzi? Proponiti per realizzare un laboratorio.

Più di 4000 titoli per tutte le età.

Un drappello di volonterosi genitori che credono nell'importanza della lettura si alterneranno come bibliotecari. Cerchiamo altri volontari.

per info e segnalazioni: Cinzia Conti, Paola Panarese

La malinconia? la noia? la ciccia? la forma o la passione da ritrovare? la voglia di divertirsi e incontrare nuovi amici?
Sono tanti i motivi per frequentare il fantastico corso di ballo serale tenuto dal maestro Manuel Grenci. Siamo già sicuri che si formerà un bel gruppo di simpaticoni come è successo l'anno scorso. Non occorre essere in coppia ma si tratta di un ottima occasione per fare qualcosa di socializzante insieme. Sono richieste scarpe con suola liscia e per le ballerine possibilmente la gonna.

costo: 30euro/mese a persona.
Si tiene il lunedì dalle 20 alle 21nella scuola di via Frigia.
per info: Manuel Grenci
Cell: 3294618820
E-mail: m.grenci89@gmail.com

Un altro dei Corsi di informatica del Prof.Caldi che hanno avuto tanto successo gli anni passati. Quest'anno tratterà dell'uso di Facebook, twitter, blog e delle altre attività che intrattengono i nostri figli.  
CORSI DI MUSICA Corsi di musica e di canto corale,
chitarra, pianoforte, violino flauto, sassofono, coro per bambini e adulti

Tutte le informazioni nell'apposito capitolo musica
Per adulti e ragazzi l'arte marziale che si è sviluppata non come tecnica di combattimento ma come mezzo per perseguire il benessere psicofisico.
Energia, forma, danza, equilibrio. Una armoniosa sequenza di movimenti a beneficio di tutto il corpo, esercizio fisico e meditazione praticabile da tutti.
In via Frigia il lunedì e giovedì dalle 19 alle 20,30 con il maestro Vincenzo De Giuli vincenzo.degiuli@mediaset.it
 
Come sapete talvolta bastano un chiodo, una vite, un tassello per ripristinare porte, ripiani, banchi non più utilizzabili, tende cadute. Il Comune fornisce pochissima manutenzione e con ritardo di molti mesi. Nel plesso delle elementari di via Mattei le prese elettriche sono ancora del tipo magic e limitano pesantemente la possibilità di utilizzare apparecchi elettrici come computer e riproduttori musicali. In tutti i plessi c'è qualcosa da fare. data da definirsi - segnalate la vostra disponibilità